Mineo: Il vittimismo diffamatorio

bocca_veritaCaro sindaco, Giuseppe Castania,

non è bello sentirsi dire di un progetto politico “Progetto del particolare, progetto della corporazione, progetto della lobby, mi riferisco all’ambizione di Giuseppe Mistretta, perchè lui ha creato una lista ad uso proprio…quella è una lista dove non c’è amore per la città”, chi mi conosce sa valutare se io operi per ambizione o per spirito di servizio e non credo che i miei amici siano senza spina dorsale, dei pupi loro ed io il puparo.

   Chi fa politica è un uomo pubblico e si espone al giudizio altrui, così come è altrettanto ovvio che una sentenza, seppure di primo grado, esprime una verità processuale. Verità dalla quale possono non scaturire obblighi giuridici, ciò non esclude che vi siano però obblighi morali.

   Quanto alla vostra cortesia del silenzio, mi preme deludervi del fatto che il sottoscritto non è mai stato oggetto di una qualsiasi indagine giudiziaria e i fatti a cui lei si riferisce hanno riguardato altri amministratori provinciali. Pertanto, la invito ad una rapida smentita, altrimenti, mio malgrado, mi troverò costretto a sporgere querela con richiesta di risarcimento dei danni che, ovviamente, devolverò alle parrocchie della città di Mineo per fini caritatevoli.

                                                                                        Giuseppe Mistretta

In risposta a: eccovi il link

Rispondi

