Bio

Giuseppe Mistretta è nato a Napoli nel 1970, nel 1999 si è laureato in Scienze Agrarie.
Tecnico agronomo e imprenditore agricolo, sposato con Salvina, padre di Martina e Francesca.

L’attività politica ha avuto inizio nel 1994 con la candidatura al Consiglio Comunale di Mineo nella lista di Alleanza Nazionale, partito di cui è stato presidente del locale circolo cittadino e coordinatore del Collegio del Calatino. Dal 2003 al 2006 è stato vice sindaco del Comune di Mineo, con deleghe alle Attività Produttive, Politiche Comunitarie, Strade Esterne e Polizia Municipale. Successivamente ha aderito al movimento autonomista Alleanza Siciliana e, nel 2007, ne è stato segretario cittadino di Mineo e primo commissario della Federazione Provinciale di Catania. Con AS partecipa alla fondazione del partito nazionale de La Destra, di cui è stato portavoce comunale di Mineo. Attualmente è responsabile nazionale del Settore Province e componente del Comitato Centrale.

Nel 2008 viene eletto Consigliere della Provincia Regionale di Catania nella lista civica “con Nello Musumeci per la provincia”, ricoprendo gli incarichi di capogruppo de La Destra-Alleanza Siciliana, presidente della II Commissione Consiliare Permanente (Affari Generali, Personale e Contenzioso), componente della V Commissione Consiliare Permanente (Ecologia, Ambiente, Protezione Civile, Pianificazione Territoriale, Caccia e Pesca), e componente della Commissione Speciale Sanità.

Nel 2013 si è candidato alla carica di sindaco del comune di Mineo, ottenendo un ottimo risultato, pur non riuscendo nell’obbiettivo, attualmente nella città di Capuana ricopre l’incarico di presidente del comitato cittadino “Mineo prima di tutto”, collaborando con l’omonimo gruppo consiliare di opposizione.

2 thoughts on “Bio

  1. mistretta uno dei migliori consiglieri provinciali che abbia conosciuto in 15 anni di consiliatura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...